Lorenzo Condoleo inizia il suo percorso musicale come pianista nel 1997 con studi classici presso l’Accademia Vivaldi (Bollate) del Maestro Crepaldi, dove ottiene varie borse di studio e rinoscimenti. Da adolescente intraprende un persorso dedicato all’improvvisazione e all’espressività, attraversando vari generi, dal blues al jazz, dal pop al funk, sotto la guida del Maestro Urso.Inoltre con lui approfondisce le sue conoscenze di teoria e composizione musicale, anche grazie all’utilizzo di software e sintentizzatori.
Nel 2014 inizia gli studi di violoncello con il Maestro Dessy, riprendendo la musica classica e partecipando a varie attività orchestrali.
Già dal 2009 si dedica con passione e attenzione all’insegnamento del pianoforte, con un approccio metodico ma moderno e personalizzato sulle capacità e sugli obiettivi dello studente, anche grazie alla professione di educatore esercitata negli anni.
Come insegnante:
- Music Time Academy, Milano
- Artskool, Milano
- Puntogroove, Arese
Come musicista:
- Insogno, progetto inedito pop/rock con diversi concerti all’attivo (Legend 54, Rock ’n’ Roll Milano, Tunnel Club, Alcatraz) e la registrazione di un Ep
- Kandinsky, duo piano e voce di brani italiani in chiave jazz
- Violoncello nell’album Fortress di Alessio Cannistraro, Italian Way Music
- Attività orchestrali, Istituto musicale Rusconi Rho e Ensemlbe Testori (Concerto dello Stelvio 2019)
Titoli:
- Alcm diploma, University of West London
- Esami di teoria, solfeggio e percezione musicale, Abrsm e Conservatorio Cantelli di Novara